Oblò.it giornale:Arte,Cultura,Musica,Spettacolo,Sport,Viaggi,Giochi,Hightech,Cinema,Comicita'

CERCHIAMO cronisti, moderatori e grafici per il forum, Differenza tra Giornalisti e Cronisti

« Older   Newer »
  Share  
Francesco1303
view post Posted on 20/8/2008, 16:42




I cronisti sono gli utenti che, a livello amatoriale, vogliono scrivere articoli nel forum. I giornalisti sono i veri e propri giornalisti che scrivono su www.oblo.it.
Qualora un cronista fosse meritevole, potrebbe anche scrivere per il giornale, Oblò.it è aperto ai volenterosi

I moderatori sono gli utenti che aiutano a ravvivare il forum e a controllare che non vengano postate discussioni che vadano contro il regolamento del forum.

I grafici ovviamente gestiscono tutta la parte grafica del forum

Se sei interessato ad uno di questi ruoli fai richiesta rispondendo in questo post, grazie.

Edited by davide_oblo_comica - 25/12/2008, 12:11
 
Top
Dis-pater
view post Posted on 20/3/2009, 14:51




io vorrei essere grafico
 
Top
Francesco1303
view post Posted on 20/3/2009, 18:55




bene, ora nn appena riesco a contattare davide e domenico glielo dico
 
Top
Dis-pater
view post Posted on 20/3/2009, 20:47




perfetto
 
Top
Dis-pater
view post Posted on 22/3/2009, 14:48




volevo postare qualche lavoro di grafica che ho fatto( non sono tutti quelli che ho fatto, ovviamente):
1 2 3 4
 
Top
davide_oblo_comica
view post Posted on 22/3/2009, 19:26




scusa se nn ci siamo ancora incontrati, ma sono un po preso, cmq postali pure.

dove sarebbe meglio postarli però? il fatto è ke nn abbiamo mai pensato all'eventualità di aprire post con lavori grafici. In Arte?
 
Top
Francesco1303
view post Posted on 22/3/2009, 22:12




a parte che davide è rimasto all'era analogica :D, cmq ho visto i lavori e sn veramente molto belli, non appena ho la possibilità ne parlo con davide, dome e anche con fuschino(il direttore di oblò), ora che ci penso, perchè dovresti parlare soprattutto con lui, ma penso giusto per vedere come muoverci, perchè è indubbio che sei bravo ;)
 
Top
davide_oblo_comica
view post Posted on 23/3/2009, 14:19




miseria ladra, ke ne so ke c'era da cliccare sui numeri!!!

colpa sua ke ha scritto VOLEVO POSTARE :)
 
Top
Dis-pater
view post Posted on 23/3/2009, 15:53




scsua inefetti non si capiva che li avevo messi...cmq grazie...XD
 
Top
davide_oblo_comica
view post Posted on 25/3/2009, 14:03




ma va, figurati, nn ci sono problemi ci mankerebbe... solo la prossima volta ti banno... :) ;)
 
Top
[Ryuzaki]
view post Posted on 17/6/2009, 15:40




Ciao a tutti, sono Paolo e mi presenterò più approfonditamente nella sezione apposita, stavo cercando su forumfree un forum sul giornalismo quando ho trovato questo, quindi mi vorrei proporre come cronista, è possibile? Se sì potreste illustrarmi la frequenza degli interventi, le tematiche, ecc..? Grazie mille.
 
Top
Francesco1303
view post Posted on 17/6/2009, 16:52




guarda per il passaggio al gruppo cronisti è facile, dammi il tempo di parlare con davide e domenico (co-amministratori) e intanto, appena puoi, fammi avere un articolo di prova, poi vediamo come puoi passarmelo. Per le modalità in cui vanno scritti gli articoli, la spiego subito

quando scrivi un nuovo articolo devi mettere nel titolo, il titolo dell'articolo, e nel sottotitolo il sottotitolo dell'articolo, poi all'interno del messaggio vanno messi questi campi prima di scrivere l'articolo
Innanzitutto in alto scrivi in grassetto il titolo. Poi passi ala riga sotto e scrivi il sottotitolo in corsivo (entrambi devono corrispondere e quelli scritti come titolo e sottotitolo del post). Poi cambi di nuovo riga, scrivi la data, metti un trattino e cominci con il testo dell'articolo. Sotto metto come dovresti scriverlo e poi un esempio

[titolo(in grassetto)]
[sottotitolo(corsivo)]
[data] - [articolo]
---------------------------------------

Alecksandr Solzenicyn
Come l'ideologia nasconda i geni
3-10-2008 - Alecksandr Solzenicyn nasce a.....
 
Top
[Ryuzaki]
view post Posted on 17/6/2009, 18:53




Va bene, vorrei scrivere di cronaca politica, se è possibile, per quanto riguarda l'articolo te lo potrò mandare settimana prossima perchè in questi giorni sono impegnato e nel week-end sarò fuori casa, sappimi poi dire come, grazie ancora!
 
Top
Francesco1303
view post Posted on 17/6/2009, 20:59




grazie a te
 
Top
chiara&federico
view post Posted on 5/7/2009, 14:24




Sono disponibilissima! A che indirizzo vi mando i miei articoli?
 
Top
16 replies since 20/8/2008, 16:42   825 views
  Share